Alla scoperta della Norvegia

Le Terre dei Vichinghi con Costa Luminosa

Costa Crociere propone un viaggio lungo la costa norvegese per ammirare l’esplosione di colori che solo l’estate nordica regala.

Il sole scompare solo per poche ore per poi tornare e illuminare le ampie distese verdi, le cime delle montagne e le acque tranquille dei fiordi.
Le ripidi parete a ridosso nel mare vi permetteranno di inoltrarvi nelle gole dei fiordi dove il silenzio regna sovrano.

Periodo di viaggio: 8 giorni – 7 notti
Partenza dall’Italia con un volo aereo per Copenaghen e imbarco su Costa Luminosa.

Itinerario indicativo di viaggio:

1° Sab ITALIA – Partenza con volo per Copenhagen.
2° Dom In navigazione
3° Lun FLAM (Norvegia) 08.00 18.00
4° Mar HELLESYLT (Norvegia) 08.00 09.00  GEIRANGER (Norvegia) 11.00 18.00
5° Mer BERGEN (Norvegia) 08.00 17.00
6° Gio STAVANGER (Norvegia) 08.00 13.00
7° Ven OSLO (Norvegia) 08.00 13.00
8° Sab COPENHAGEN (Danimarca) 08.30

Da non perdere

Cascata Kjosfoss e Lago Vangs

Kjosfossen è una spettacolare cascata nel Sognefjord ed è una delle maggiori attrazioni turistiche per il dislivello di 800 metri del suo getto d’acqua immerso in un paesaggio naturale favoloso.
Da Flam vi consigliamo di prendere il treno elettrico Flåmsbana che si ferma per 5 minuti proprio sotto la cascata per ammirarla.

norvegia Flam

Oslo

Oslo è una città piccola e le distanze non sono molto grandi. La via Karl Johans gate è la principale, collega la Stazione Centrale al Palazzo Reale con una passeggiata di soli 15 minuti
La città si trova nella parte più interna dell’Oslofjorden (Fiordo di Oslo) lungo ben 100 km e comprende anche 40 isole perfette per escursioni giornaliere.

Posted by on 13 maggio 2014. Filed under Crociere. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>