Escursioni da Marrakech

Marrakech

La valle dell’Ourika

L’escursione prevede di attraversare la pianura di Haouz per raggiungere il villaggio d’Ourika e dura circa mezza giornata.
Da vedere il pittoresco mercato berbero, il villaggio di Setti Fatma e i villaggi arroccati sulle montagne che circondano la vallata.

L’Atlante

Attraversando la catena montagnosa dell’Atlante è possibile visitare con un’escursione giornaliera la valle dell’ Ourika e quella d’Asni. Nel tragitto verso Ansi da non perdere il villaggio santo di Moulay Ibrahim famoso per il santuario e per i suoi cavalli.

Ouarzazate

Ouarzazate si raggiunge con un tour giornaliero da Marrakech che comprende anche il colle del Tichka alla quota di 2260 metri e il leggendario ksar di Ait BenHaddou.

Essaouira

Essaouira era l’antica Mogador che fu voluta dal sultano alauita sidi Mohamed Ben Abdellah. La città dista circa 170 Km da Marrakech ed è famosa per i suoi artigiani e i suoi artisti
Da non perdere la Place Moulay el Hassan, il cuore sociale della città, i bastioni, la torre dell’orologio e il museo Sidi Mohammed ben Abdallah.
E’ possibile visitare Essaouira con un’escursione giornaliera da Marrakech organizzata oppure affittando un’auto.

Scarica gratis la Mini Guida di Marrakech in formato Pdf

Posted by on 27 febbraio 2011. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>