Da vedere nei dintorni di Pechino

Escursioni da Pechino, la Grande Muraglia Cinese e le Tombe Ming

Grande Muraglia Cinese

La Grande Muraglia Cinese è una delle principali meraviglie del Mondo e si sviluppa nella provincia del Gansu per oltre 6000 chilometri. La realizzazione della Grande Muraglia avevail compito di proteggere il popolo cinese dalle invasioni dei popoli del nord come i Mongoli e gli Unni. Oggi gran parte della muraglia è andata persa ma alcuni tratti sono ancora esistenti e sono stati parzialmente restaurati.
Da Pechino è possibile visitarla in diversi tratti più o meno turistici che offrono uno spettacolo unico.
Il più famoso, visitato e anche vicino a Beijing (70km) è Badaling dove è possibile ammirare la Muraglia che segue i rilievi e offre un panorama mozzafiato. Badaling, per la sua vicinanza a Pechino, è il punto più turistico e pertanto pieno di turisti in ogni periodo dell’anno. Qui è presente anche il Museo della Grande Muraglia dove poter scoprire tutta la storia di questa epocale opera.
Un altro ottimo sito in cui visitare la Muraglia è senza dubbio Mutianyu a 90 km da Pechino. Non è il principale punto turistico ma ormai è molto frequentato.
Arrivati a Mutianyu per salire in cima è necessario prendere una funivia (costo A/R 50 yuan). Mutianyu risale al VI secolo e si estende per 1,6 km. Dalla cima la vista è mozzafiato… la muraglia segue l’andamento delle montagne e offre uno spettacolo unico.
Un’altro punto di interesse è Simatai dove è possibile ammirare la parte più autentica della Muraglia lontani dalla folla di turisti.

grande muraglia cinese cina

Tombe Imperiali (TOMBE MING)

A circa 50 km da Pechino si trovano le famose Tombe Ming che spesso si associano al tour della Grande Muraglia Cinese. Tredici dei sedici imperatori della Dinastia Ming furono sepolti nelle Tombe Ming e di questi solo 3 sono aperte ai visitatori.
Visitando il complesso la prima Tomba che si incontra è Changling dove è sepolto l’imperatore Yongle, seguono poi la tomba Dingling e la Tomba Zhaoling. Famosa è la via degli spiriti che era la via percorsa dal sarcofago dell’imperatore per arrivare al luogo di sepoltura.
Il complesso non è molto affascinante e vi consigliamo di visitarlo solo se compreso nel tour.

Per prenotare un viaggio vi consigliamo

Posted by on 17 dicembre 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>