Favolosa Bali

I luoghi più belli da visitare in un tour nell’Isola degli Dei: Bali, Indonesia

Bali è un luogo di poesia, cultura e bellezza che merita di essere visto e vissuto almeno una volta nella vita.

Secondo una leggenda nell’Isola di Bali trovarono rifugio gli dei in fuga da Giava e ancor oggi questa palpabile convivenza con le profonde tradizioni religiose rende l’isola una meta affascinante e indimenticabile. E’ proprio questo mix di tradizione, cultura, mistero, spiagge affollate e divertimento sfrenato che fa di Bali un’isola unica da vivere.

Sono tanti i luoghi meravigliosi da non perdere assolutamente: il tempio Pura Luhur Uluwatu , arroccato in cima a una scogliera nelle vicinanze di Kuta, il Pura Tanah Lot in riva al mare dove si può ammirare il più bel tramonto balinese (da lasciare senza parole) e il Pura Luhur Batukau.

Tanah Lot, Bali

Tanah Lot, Bali

Uluwatu e la Danza Kecak

Visitare il tempio Uluwatu al tramonto per restare senza parole alla visione della Danza Kecak
Un’ora prima del tramonto vengono rappresentati alcuni passi del poema epico “Ramayana”, con la lotta tra il demone e la scimmia bianca Hanoman.
La danza avviene con al centro di un cerchio fatto di persone (turisti) intorno a circa cento persone che intonano un “ciak, ciak ciak …” ritmico per tutta la rappresentazione.
Il coro rappresenta il popolo delle scimmie che sostiene il proprio re per il trionfo.
Lo spettacolo è suggestivo e la location difficile da descrivere con poche parole.

Palazzo di Tirta Gannga

Un piccolo tempio adagiato su un fianco della collina, statue e tante piscine immerse nel verde. Un piccolo gioiello immerso nella natura. Si trova nel Nord dell’isola ed è uno dei luoghi più spirituali e belli dell’isola degli Dei.

Tirtagangga, Karangasem, Bali

Tirtagangga, Karangasem, Bali

Jatiluwih

La zona di Jatiluwih è dove si trova uno dei migliori paesaggi a risaie terrazzate di Bali, da non perdere anche la strada che da Batubulan sale a Batuan, cuore dell’artigianato balinese e Ubud con i suoi pittori naif, i dintorni archeologici e il tempio di Bangli

La Foresta delle Scimmie e Le cascate gemelle, nel cuore dell’isola, sono luoghi unici dove immergersi nella natura e fare il bagno sotto le cascate.

Ulun Danu Bratan

Tempio dedicato alla dea delle acque e si trova sulle rive del Lago Bratan, immerso nelle montagne vicino a Bedugul.
Lago Bratan, a circa 1200 metri di quota, è conosciuto come il lago di Monte Santo a causa della fertilità di questa zona.

Pura Ulun Danu Bratan

Pura Ulun Danu Bratan

Gunung Batur

Il vulcano di Gunung Batur rappresenta un’altra attrazione davvero degna di nota, una montagna alta 1717 metri, con una conca sottostante occupata per metà da un lago: questo crea uno dei paesaggi più impressionanti di Bali, che vale la pena ammirare in un viaggio nell’Isola degli Dei.
Il vulcano si trova nel nord di Bali, a circa 35 km dalla città di Ubud.

Prenota infoe prenotazione hotel scegli la soluzione migliore per te su www.hotels.com

Posted by on 10 ottobre 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>