Hangzhou, Cina

Escursione da Shanghai

Hangzhou è situata all’estremità meridionale del Gran Canale Imperiale e si estende ad est dello Xihu o Lago deIl’Ovest. Abbiamo avuto poco tempo per girare ma si notano subito le bellezze naturali, i pittoreschi scenari e i bellissimi giardini che la circondano, Marco Polo la definì “la più nobile e bella città del Mondo“… erano altri tempi ma di certo Hangzhou, passeggiando lungo le rive del suo lago, trasmette un fascino particolare.
Il Lago Xi Hu si trova la centro della città ed è il luogo ideale per passeggiare, fate fotografie e bere un ottimo thè cinese.

Per raggiungere Hangzhou è possibile prendere un treno dalla stazione ferroviaria Sud di Shanghai (si raggiunge con la metro 1 rossa alla fermata Shanghai South Railway).
Il costo di un singolo biglietto di andata è di 58 Yuan. Vi consigliamo di fare il biglietto diverse ore prima della partenza perchè i treni sono molto affollati e potreste non trovare posto. Il treno è moderno e comodo, i posti sono asseganti e in 1 ora e 30 raggiunge la stazione centrale di Hangzhou.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Posted by on 17 marzo 2011. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>