Hiroshima, Giappone

Escursione da Kyoto

La città di Hiroshima è diventata famosa per il tragico evento della bomba atomica lanciata il 6 agosto 1945, ed oggi è una città commerciale completamente ricostruita che punta il turismo sul grande Memorial Park con il memoriale della pace con oggetti, foto, plastici in miniatura che raccontano il triste evento del 6 Agosto.
In questo grande parco ogni giorno migliaia di persone da tutto il Giappone e turisti da tutto il Mondo ripercorrono i tragici eventi. Nel parco si trova una grande cupola che contiene l’unico edificio rimasto in piedi dopo lo scoppio della bomba (A-bomb dome), il Museo della Bomba e il monumento dedicato alla bambina Sadako Sasaki. Questa bambina si ammalò di leucemia a seguito delle radiazioni e realizzò tantissimi origamia forma di Gru perchè una leggenda giapponese affermava che realizzare mille gru dava ad ognuno la possibilità di esprimere un desiderio.

Isola di Miyajima

Nelle vicinanze di Hiroshima è presente un’altra importante attrazione del Giappone, l’Isola di Miyajima. Per raggiungere Miyajima è necessario prendere un traghetto (compreso nel JP pass).
L’isola è famosa per un grande Torii Rosso in mezzo al mare appartenente al più importante tempio dell’isola. Se avete tempo vi consigliamo di prendere la funivia che vi porterà sulla cima del monte Misen da cui si gode una splendida vista.

Miyajima

Miyajima

Come arrivare a Hiroshima

Il modo migliore per raggingere Hiroshima è il treno veloce Shinkansen che impiega circa 4 ore da Tokyo e poco più di 1 ora da Kyoto.
Questo Shinkansen è compreso nel Japan Rail Pass, fondamentale se si vuole visitare il Giappone e spostarsi in treno.
In alternativa ci sono anche degli autobus notturni che coprono la tratta Tokyo-Hiroshima in 12 ore e che vi possono far risparmiare una notte in hotel

Come spostarsi a Hiroshima

Ad Hiroshima non è presente la metropolitana ma i trasporti sono ottimi e prevalentemente legati ad efficienti filobus chiamati “Street Car”.
Il filobus permette di raggiungere anche Miyajima.

Posted by on 3 settembre 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>