Isole Gili, Bali

Escursione Isole Gili, Bali

Informazioni utili e consigli per un viaggio a Bali, Indonesia

Anche le Gili sono un piccolo e vero paradiso tropicale, non ci sono ne strade ne automobili, si gira assolutamente a piedi ed esistono soltanto pochi villaggi. Possono essere raggiunte con circa 2 ore di navigazione partendo dal porto di Bangsal. Le isole Gili sono tre, Air, Meno e Trawangan, che si affacciano sulla tranquilla baia di Bangsal nella zona a nord-ovest di Lombok. Il mare è trasparente, le spiagge sono bianche e sabbiose, contornate di palme coralli e pesci coloratissimi, un luogo perfetto per fare snorkelling.

Per raggiungerle bisogna prima arrivare al piccolo villaggio di Pemenang, da li poi alla spiaggia di Bangsal che dista circa 1,5 km da dove partono le barche, ma solo quando sono piene, per le isole.
Gili Air è circondata da spiagge bianche, i natanti approdano lungo la costa sud, dove ci sono pesci e coralli. Sull’isola si può sia mangiare sia dormire ma in posti molto spartani.
Gili Meno è simile a Gili Air per dimensioni e bellezza con bellissimi alloggi in riva al mare.
Gili Trawangan è l’isola più lontana dalla terraferma. È circondata da belle spiagge e da una barriera corallina ricca di pesci e di coralli. Purtroppo non ha strutture adeguate per alloggiare.
Gili Air e Gili Meno sono completamente piatte mentre Gili Trawangan, possiede una collina che è un punto molto spettacolare per osservare la costa e Rinjani.

bali-guida-di-viaggio.JPG

Scarica gratis la Mini Guida di Bali in formato Pdf

Posted by on 13 giugno 2013. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Isole Gili, Bali

  1. Mi sapete dire il nome del resort di questa meravigliosa foto?
    Grazie Ale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>