Lombok e Gili: escursioni da Bali

Escursioni dall’Isola di Bali

Vi segnaliamo le principali escursioni oltre l’isola di Bali raggiungibili con un piccolo aereo o via mare

Lombok

L’isola di Lombok è spesso legata a viaggi di nozze perché considerata un piccolo paradiso per innamorati.
L’isola di trova di fronte a Bali ed è raggiungibile in 30 minuti circa con un piccolo aereo.
I Templi Indu sono quasi inesistenti, ma si notano subito le Moschee, qui la religione Musulmana si fa molto più sentire rispetto a Bali, sicuramente più abituata al turismo di massa.
La cultura dei Sasaki è notevole per quanto riguarda i tessuti, le danze vivaci, le sfilate e le gare ritualizzate. Inoltre l’incredibile vegetazione e la sabbia bianca e finissima segnano una cartolina stupenda di Lombok almeno per un giorno.

Isole Gili

Anche le Gili sono un piccolo e vero paradiso tropicale, non ci sono ne strade ne automobili, si gira assolutamente a piedi ed esistono soltanto pochi villaggi. Possono essere raggiunte con circa 2 ore di navigazione partendo dal porto di Bangsal. Le isole Gili sono tre, Air, Meno e Trawangan, che si affacciano sulla tranquilla baia di Bangsal nella zona a nord-ovest di Lombok. Il mare è trasparente, le spiagge sono bianche e sabbiose, contornate di palme coralli e pesci coloratissimi, un luogo perfetto per fare snorkeling.
Per raggiungerle bisogna prima arrivare al piccolo villaggio di Pemenang, da li poi alla spiaggia di Bangsal che dista circa 1,5km da dove partono le barche, ma solo quando sono piene, per le isole.
Gili Air è circondata da spiagge bianche, i natanti approdano lungo la costa sud, dove ci sono pesci e coralli. Sull’isola si può sia mangiare sia dormire ma in posti molto spartani.
Gili Meno è simile a Gili Air per dimensioni e bellezza con bellissimi alloggi in riva al mare.
Gili Trawangan è l’isola più lontana dalla terraferma. È circondata da belle spiagge e da una barriera corallina ricca di pesci e di coralli. Purtroppo non ha strutture adeguate per alloggiare.
Gili Air e Gili Meno sono completamente piatte mentre Gili Trawangan, possiede una collina che è un punto molto spettacolare per osservare la costa e Rinjani.

Gili-Trawangan

Per prenotare un viaggio nell’affascinante Isola di Bali vi consigliamo

Posted by on 13 dicembre 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>