Nara, Giappone

Escursione da Kyoto

La cittadina di Nara si trova a soli 40 chilometri da Kyoto, rappresenta la culla dell’arte e della letteratura del Giappone ed è stata inserita nei siti Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Le principali attrazioni di Nara sono presenti nell’area della stazione ferroviaria dove troviamo anche il grande parco
Il famoso parco di Nara, chiamato dai locali “Parco dei Cervi”, è un’oasi di pace che rappresenta, come tutti i parchi giapponesi, uno dei fattori distintivi della loro cultura: l’amore e il rispetto assoluto per la natura.
I protagonisti assoluti sono i cervi che girano liberi nel parco, tra i bellissimi templi, e coccolati dai numerosi turisti stupiti.

Da non perdere a Nara

Tempio Todaiji

Il tempio si trova all’interno del parco di Nara ed è una della principali attrazioni perché contiene la statua di Buddha in bronzo più grande del Mondo.
Il Buddha è seduto in una grande struttura in legno ed è alto ben 15 metri.
Questo tempio buddhista è stato costruito nel 1300

Todaiji Nara

Todaiji, Nara

Kasuga Taisha

U santuario shintoista caratterizzato da numerose lanterne in pietra

Tempio Kofukuji

Il tempio presenta una pagoda a 5 piani

Il tempio di Kinkakuji

Kinkakuji è tempio buddhista famoso a Nara e meta ogni anno di milioni di turisti da tutto il Mondo. Il tempio non deluderà le vostre aspettative perché la pagoda di tre piani è immersa in un giardino incantato.

Palazzo Imperiale
Percorrendo la via principale della città verso nord si raggiunge il Palazzo Imperiale che si estende su una superficie di 120 ettari. La struttura un tempo era circondata da bastioni di 5 metri si altezza e l’accesso avveniva mediante 12 porte e la principale e ra la Porta di Sazaku.

Tempio di Gango-ji

Il tempio originario fu realizzato ad Asuka e solo nel 718 fu trasferito a Nara. Originariamente era composta da ben sette sale e pagode ma in parte venne distrutto da un incendio nel 15° secolo.
La parte meglio conservata del tempio è la Gango-ji Gokurakubo che è stata designata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità

Come arrivare a Nara

Il modo più rapido e comodo per arrivare a Nara è utilizzare il treno rapido Miyakoji dalla stazione di Kyoto e Nara ed è compreso nel JR Pass. Se non disponete dell’abbonamento JR il costo è di circa 700 Yen. Il treno impiega 45 minuti per raggiungere la stazione ferroviaria di Nara.

Prenota un viaggio in Giappone con Expedia.it:

Posted by on 5 settembre 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>