Prasat Phre Viher, Cambogia

Escursione da Siem Reap: Prasat Phre Viher

Il Prasat Phre Viher è un favoloso tempio al di fuori dei circuiti turistici di Siem Reap da cui si gode di una vista mozzafiato sulla Cambogia, la Thailandia e addirittura il Laos.
Il tempio si differenzia da tutti gli altri templi Khmer del complesso di Angkor.
Il tempio è un grande complesso costruito su quattro livelli che comprende cinque padiglioni d’entrata (Gopura) e una residenza reale con due ali, che probabilmente servivano anche da rifugio ai pellegrini.
Tra una Gopura e l’altra ci sono dei lunghi cortili affiancati dai Naga e, a lato di uno di essi, c’è la grande cisterna dell’acqua che serviva i pellegrini e gli abitanti del tempio.
La costruzione di tutto il complesso si è protratta per oltre duecento anni a partire dalla fine del IX secolo, periodo in cui Ko Ker è stata capitale del regno Khmer (921-942).
Nel 2004 il governo di Phnom Penh ha inaugurato una nuova strada dal fondovalle che si aggiunge alla vecchia strada costruita dai khmer rossi verso la metà degli anni ’80 in piena guerra civile, rendendo l’accesso al tempio relativamente facile anche dal versante cambogiano.
L’escursione al tempio di Prasad Phre Viher sarà veramente unica e indimenticabile.

escursione siem reap

Per raggiungere il tempio è possibile organizzare un’escursione da Siem Reap e noi vi consigliamo di contattare Alessandro Fiorio (www.alessandrocambogia.com), guida italiana esperta che vi potrà far scoprire le meraviglie del luogo in tutta sicurezza.

Prenota l’hotel a Siem Reap su www.hotels.com e vivi a pieno le magie della Cambogia.

Posted by on 13 settembre 2014. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>