Tanah Lot, Bali

Isola di Bali, Indonesia

Escursione al Tanah Lot: Informazioni utili e consigli per un viaggio a Bali, Indonesia

La cronaca attribuisce il tempio di Tanah Lot al sacerdote Nirartha del 16° secolo, il quale durante uno dei suoi tanti viaggi si fermò a riposare su alcune rocce della costa Sud. Alcuni pescatori lo videro, e portandogli doni, lo invitarono alla loro capanna. Il Sacerdote rifiutò, preferendo di passare la notte sull’isola. Quel giorno il Sacerdote parlando con gli Isolani, gli consigliò di costruire un tempio sulla collina, perchè sentiva di essere su di un luogo sacro. Gli Isolani mantennero la promessa. Il Tempio acquista tutto il suo splendore durante il tramonto, quando con un gioco di luci ed acqua sembra quasi galleggiare.
Questo tempio fu costruito nel 15° secolo dal sacerdote, vicino a questo tempio ci sono molti santuari piccoli e grandi, il più grande è il Pekendungan. Non lontano da questo tempio si trova una sorgente di acqua considerata sacra.


Il Tanah Lot si trova a 13 km da Tabanan è il villaggio Beraban. Quando la marea è bassa, si può raggiungere tranquillamente il Tempio a piedi. Al di sotto ci sono molte grotte abitate da serpenti di mare, particolari serpenti non pericolosi di colore bianco e nero. Per entrare nel Tempio c’è bisogno di un ticket di Rp 1,000.

bali-guida-di-viaggio.JPG

Scarica gratis la Mini Guida di Bali in formato Pdf

Posted by on 5 aprile 2012. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>