Ubud, Bali

Escursioni Isola di Bali, Indonesia

Informazioni utili e consigli per un viaggio a Bali, Indonesia

La città di Ubud si trova a 20 km a nord di Denpasar ed è il tranquillo centro culturale di Bali.
Negli ultimi anni la città si è sviluppata rapidamente inglobando diversi paesi vicini, per la maggior parte villaggi di artigiani e di risaie. Nelle vicinanze si trova anche Monkey Forest, la foresta delle scimmie, ce ne sono tantissime, alcune molto aggressive, alcune ladre, o simpatiche, cercate di non lasciare oggetti incustoditi, come borse, fotocamere e occhiali da sole.
Il Museo Puri Lukisan è un bellissimo giardino all’aperto che ospita le creazioni di tutte le scuole Balinesi, cosi come il Museo Neka e la Galleria Agung Rai, il primo con lavori di ragazzi occidentali ma fatti a Bali, il secondo con un’esposizione permanente. Interessante anche le case di Walter Spies e Rudolf Bonnet, artisti occidentali ma che hanno vissuto sull’Isola.
Il Boom di turismo a Ubud ha preso inizio nel 1930 quando il Royal vapore Packet, società olandese di trasporto, decise di mettere come base asiatica la costa nord di Bali, dove risiede Ubud per l’appunto. Da allora, nonostante l’idea di Paradiso sta venendo a mancare ad opere del continuo sfruttamento del territorio, e nonostante il continuo alto rischio di attentati, i turisti continuano a sbarcare sempre di più.

bali-guida-di-viaggio.JPG

Scarica gratis la Mini Guida di Bali in formato Pdf

Posted by on 27 marzo 2012. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>