Xitang, Cina

Escursione da Shanghai

Xitang si trova nella provincia di Zhejiang ed è una antica città con bellissimi paesaggi.
La città è caratterizzata da i numerosi fiumi, ponti, …..
La città è diventata turistica solo dopo essere stata il set del film Mission Impossible 3 dove rappresentava la vecchia Shanghai.
LA città risale all’epoca delle dinastie Ming e Qing e oggi ha moltissime abitazioni di origine Quing solo parzialmente restaurate.
La città d’acqua si estende in una pianura attraversata da 9 piccoli fiumi ed è caratterizzata da stretti vicoli lastricati molti dei quali coperti per via del clima molto piovoso della zona. Xitang vanta un lunghissimo corridoio coperto che si snoda per oltre un chilometro. Per visitare la città vi consigliamo di passeggiare tra gli stretti vicoli senza un percorso preciso, curiosare nelle varie botteghe, osservare la gente del posto che prta avanti le loro attività.
Il ponte più antico della città è il Wangxian Qiao risalente al 960. La leggenda narra che un saggio saliva spesso su questo ponte per cercare gli spiriti immortali. Infatti la parola ‘wangxian’ significa ‘guardare gli immortali spiriti’ in Inglese.
Per raggiungere Xitang ci sono dei Bus che partono da Shanghai solo nei Weekends e impiegano circa 2 ore.
Altrimenti è necessario prendere un treno o bus da Shanghai per Jiashan e proseguire poi per Xitang tramite Bus oppure prendere un taxi al costo di circa 30 yuan. Dalla stazione dei bus di Jiashan partono i bus per Xitang ogni 5 minuti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Posted by on 17 marzo 2011. Filed under Asia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>