Black River, Giamaica

Da Vedere in Giamaica

Insieme alle Cascate YS, in genere si associa sempre anche il Black River e il passaggio attraverso la famosa Bamboo Avenue, un tratto di strada di alcuni chilometri contornato da alte piante di bamboo che creano una specie di tettoia e rendono la strada in completa penombra.
Storicamente lungo questa strada (la Bamboo Avenue) si riunivano per mangiare e dormire gli schiavi, durante le pause dai lavori nei campi.
Oggi è possibile trovare bancarelle dove si può comprare frutta fresca e i gamberetti piccanti pescati nei canali. Nelle vicinanze si trova il fiume Black River. Il fiume può essere risalito con barche particolari a partire dalla foce. Caratteristica del fiume sono i coccodrilli seminascosti lungo le rive.
I traghettatori li hanno abituati a prendersi il cibo quasi dalle mani. Lo spettacolo naturale non è dei migliori ma è particolare vedere un coccodrillo libero a pochi metri. Il Black può essere risalito fino ad un punto dove i più coraggiosi possono fare il bagno, perché la guida garantisce che là coccodrilli non ce ne sono.

black river giamaica

Dove si trova il Black River

Il Black River si trova a circa 75 km da Negril e 65 da Montego Bay. La mappa traccia il percorso più veloce per raggiungere il Black River da Negril

Escursione da Negril

Se alloggiate a Negril vi suggeriamo di contattare Francesco, un ragazzo italiano di Novara, che da ormai qualche anno vive in Giamaica e gestisce una guesthouse sulla “Seven Mile” (iriestule-tour.com – francesco.restifo@yahoo.it)
Con un minibus, in perfetto stile giamaicano, vi permetterà di scoprire le principali attrazioni della Giamaica e anche i luoghi meno turistici e più autentici.

Prenota il tuo viaggio in Giamaica con Expedia:

Posted by on 10 maggio 2014. Filed under Centro America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>