Cascate YS, Giamaica

Da vedere in Giamaica

Le Cascate YS sono circondate da una vegetazione florida e lussureggiante, con alberi molto alti, fiori coloratissimi e liane.
Lo scenario è davvero unico ma prima di arrivarci si deve percorrere un piccolo pezzo di strada sterrata a bordo d’improvvisati ma simpatici bus scoperti trainati da trattori agricoli.
Giunti alle cascate si incontra una piccola piscina artificiale che viene alimentata dal ricambio costante dell’acqua delle cascate stesse; questa è circondata da un prato verde e dalla foresta.
E’ possibile fare il bagno e risalire le cascate con l’aiuto di guide esperte che porteranno con loro le vostre macchinette fotografiche e scatteranno per voi tutte le foto.
L’acqua è fredda e bisogna stare attenti perché è ricco di scogli taglienti.
Nell’unico luogo tranquillo è presente una liana (artificiale) dalla quale è possibile tuffarsi.
Lo spettacolo è assicurato, vi consigliamo d’immergervi in questo scenario ricco di colori, l’acqua limpida che scorre tra le rocce e lo scroscio dell’acqua nelle orecchie.

YS falls Giamaica

Dove si trovano

Le cascate distano circa 80 chilometri da Negril e 50 da Montego Bay. Si possono raggiungere facilmente con un escursione organizzata o affittando una macchina o noleggiando.

Escursione da Negril

Se alloggiate a Negril vi suggeriamo di contattare Francesco, un ragazzo italiano di Novara, che da ormai qualche anno vive in Giamaica e gestisce una guesthouse sulla “Seven Mile” (iriestule-tour.com – francesco.restifo@yahoo.it)
Con un minibus, in perfetto stile giamaicano, vi permetterà di scoprire le principali attrazioni della Giamaica e anche i luoghi meno turistici e più autentici.

Prenota il tuo viaggio in Giamaica con Expedia:

Posted by on 5 maggio 2014. Filed under Centro America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>