Cayo Largo, Cuba

Escursione da L’Havana

Con una superficie di poco più di 37 chilometri quadrati ed una costa di 25 km, è l’isola di maggior attrazione turistica dell’intero arcipelago. Le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e gli spettacolari fondali, rendono questo piccolo lembo di sabbia un paradiso per gli amanti delle immersioni e della vita balneare.
Le spiagge più belle da visitare sono: Playa Sirena, Playa Los Cocos e Playa Tortuga. Da Playa Sirena è possibile raggiungere altre piccole isolette come Cayo Rico, uno splendido luogo con acque verdi e spiagge di sabbia finissima, Cayo Iguanas, Cayo Rosario, Cayo Pájaro, Cayo Cantiles e Cayo Sigua. Cayo Largo si trova a 177 chilometri a sud-est de L’Habana. Si possono praticare tutti gli sport marini: dalle immersioni, allo snorkeling, dal windsurf al kite surf, sempre curati da istruttori qualificati locali o da animatori di villaggi turistici. Sull’isola vi sono pochi alberghi ed i pochi isolani vi soggiornano per lavorare venti giorni al mese. Il restante tempo lo passano nelle loro case, essenzialmente nelle isole vicine o a Cuba. L’unico centro dell’isola è l’insieme delle abitazioni dei cubani con due ristoranti, un piccolo porticciolo, qualche bar e una piccola infermeria. La hall dell’aeroporto di notte si trasforma in una discoteca per poter accontentare turisti e locali. Una interessante attrazione è il piccolo allevamento di tartarughe marine situato vicino al molo. Piccolo ben attrezzato e molto funzionale. Cayo Largo è davvero un paradiso in mezzo al mar dei Caraibi e una tappa sicuramente consigliata. Cayo Largo vanta alcune delle spiagge più belle del mondo. Tutta la costa meridionale ne presenta una serie meravigliosa per una lunghezza complessiva di circa 20 km. Le spiagge hanno sabbia bianchissima e mai calda, ideale per lunghe passeggiate.
Playa Sirena, molto bella ed estesa, è sicuramente la spiaggia più attrezzata e organizzata tra quelle non annesse agli Hotel.
La spiaggia si trova su di una piccola penisola sabbiosa, una striscia di terra che si allarga all’estremità che si affaccia sul mare.
Per arrivare a Playa Sirena non ci sono strade. E’ possibile arrivarci attraverso due vie:
• Via terra, a piedi, da Playa Paraiso: tempo impiegato circa mezz’ora.
• Dal piccolo porto della marina si prende un’imbarcazione che vi trasporterà a Playa Sirena.
Playa Paraiso è forse la spiaggia più bella di tutta l’isola. Sulla spiaggia ci sono ombrelloni e lettini e un bar tutto costruito in legno.
Playa Lindamar è la spiaggia in cui si affacciano i principali hotel dell’isola. Qui è possibile usufruire di lettini e ombrelloni anche se non si pernotta in un determinato hotel.

it-cayo-largo-hotel-sol-pelicano-4-stelle-e3c9

Scarica gratis la Mini Guida Turistica L’Avana in formato Pdf

Posted by on 12 giugno 2013. Filed under Centro America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>