Dunn’s Falls, Ocho Rios – Giamaica

Da Vedere in Giamaica

Le Dunn’s Falls sono considerate da molti le cascate più belle del Mondo e sicuramente sono le più famose della Giamaica. La caratteristica principale delle cascate è che terminano direttamente in mare formando prima una serie di mini cascate e laghetti.
Il tour delle cascate inizia scendendo fino alla spiaggia e poi risalendo con l’aiuto di una guida che gestisce un gruppo di persone. Se non volete seguire la folla di persone, potete anche risalire le cascate da soli ma state molto attenti perché la corrente è forte e può far perdere l’equilibrio sulle rocce scivolose.
L’acqua è piacevolmente fresca e le cascate sono coperte da un’alta foresta pluviale.
La salita delle cascate deve essere fatta in costume da bagno (lasciate tutti gli indumenti nel vostro bus oppure negli armadietti all’ingresso) e servono delle scarpette “da scoglio” che possono essere anche comprate o affittate appena fuori le Dunn’s Falls oppure all’ingressp.
Le macchine fotografiche possono essere date alla guida accompagnatrice ma a vostro rischio e pericolo.

Dove si trovano le Dunn’s Falls

Le Dunn’s Falls si trovano nei pressi di Ocho Rios, uno dei principali porti per le navi da crociera dei Caraibi, e a circa 175 km da Negril e 100 km da Montego Bay. La mappa traccia il percorso più veloce da Negril per raggiungere le Cascate.

Escursione da Negril

Se alloggiate a Negril vi suggeriamo di contattare Francesco, un ragazzo italiano di Novara, che da ormai qualche anno vive in Giamaica e gestisce una guesthouse sulla “Seven Mile” (iriestule-tour.com – francesco.restifo@yahoo.it)
Con un minibus, in perfetto stile giamaicano, vi permetterà di scoprire le principali attrazioni della Giamaica e anche i luoghi meno turistici e più autentici.

Prenota il tuo viaggio in Giamaica con Expedia:

Posted by on 20 maggio 2014. Filed under Centro America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>