Glistening Waters, Giamaica

Da non perdere in Giamaica

La Laguna Luminosa, chiamata Glistening Waters, si trova a pochi chilometri dalla cittadina di Falmounth e mostra un’incredibile particolarità: risplende di un verde fluorescente quando l’acqua si muove.
All’interno si trovano alcuni organismi luminosi che appena si entra in contatto con l’acqua, il corpo prende un alone celeste e anche una volta fuoriusciti dalla laguna, si rimane fluorescenti per qualche secondo, un’esperienza incredibile, e che consigliamo a tutti di provare almeno una volta nella vita.
Arrivati sul luogo, il Glistening Water Marina organizza uscite in barca della durata di 30 minuti ovviamente nelle prime ore di buio.
Di fronte al piccolo molo è presente un ristorante in cui è possibile mangiare pesce fresco e usufruire anche di uno sconto per il tour. Il ristorante apre in coincidenza con l’inizio dei tour.

Glistening Waters

Dove si trovano le Glistening Waters

Le Glistening Waters (Baia Luminosa) si trovano a pochi chilometri da Falmounth, a 114 km da Negril e 38 km da Montego Bay. La mappa mostra la strada più breve per raggiungere la Balia Luminosa da Negril

Escursione da Negril

Se alloggiate a Negril vi suggeriamo di contattare Francesco, un ragazzo italiano di Novara, che da ormai qualche anno vive in Giamaica e gestisce una guesthouse sulla “Seven Mile” (iriestule-tour.com – francesco.restifo@yahoo.it)
Con un minibus, in perfetto stile giamaicano, vi permetterà di scoprire le principali attrazioni della Giamaica e anche i luoghi meno turistici e più autentici.

Posted by on 30 maggio 2014. Filed under Centro America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>