Puertorico: Porta del Caribe

Da Vedere a Puertorico: Ponce

Oggi vi portiamo nell’Isola dei Caraibi meno conosciuta dal turismo italiano ma forse la piú utentica e affascianante: Puertorico.

Oltre a San Juan, le isole principali di CUlebra e Vieque, vi introduciamo la Regione del Sud, meglio conosciuta come Porta del Caribe.

La Regione del sud è un continuo di quella del nord, con l’unica differenza che invece di guardare verso l’oceano s’inoltra verso il Mar dei Caraibi.
La città più famosa di questa zona è Ponce, merita di sicuro una visita anche se ancora risulta abbastanza pericolosa per i turisti, ma le cose stanno cambiando molto rapidamente. Ponce dista circa un’ ora di Autopista dalla capitale San Juan ed ha molte attrazioni, compreso un centro indigeno in Tibes.

Ponce La Guancha Beach

Le altre città della regione sono Caomao che è anche una delle città più vecchie dell’Isola, fondata a metà del XIX Secolo, conosciuta per la sua agricoltura e per la pesca, poi Punta Guilarte, Sideburns e Santa Isabel.

Da non perdere il Museo Camera di Cautiño, delle opere d’arte del passato, il parco dei pompieri, con attrezzature e mezzi e rappresentazioni di uno dei mestieri più importanti del mondo, il giardino botanico e il Castillo Serrallés.

Scarica gratis la Mini Guida di Puertorico in formato Pdf

Posted by on 22 aprile 2014. Filed under Centro America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>