Roaring River Cave, Giamaica

Da non perdere in Giamaica

Le Roaring River Cave, sono delle grotte sotterranee quasi sconosciute alla maggior parte dei turisti, luogo dove un tempo venivano usate dagli schiavi per fuggire dai loro padroni tra i numerosi cunicoli e che oggi i veri cultori rasta usano non solo per meditare in pieno buio e al silenzio, ma anche per fare il bagno nelle acque pure dei laghi sotterranei che si trovano al loro interno.

Roaring River Cave, Giamaica

Le grotte si trovano all’interno di un vero villaggio Rasta, talmente selvaggio che la natura gli permette di vivere grazie a tutto quello che la terra gli offre, proprio come facevano i loro antenati.
Percorrendo circa 1 km all’interno del villaggio, si raggiunge il Blu Hole Garden, un bacino naturale circondato da rigogliosi giardini. Un tempo il blu Hole era immerso nella natura, invece, oggi è stato privatizzato perdendo un po’ del suo fascino.

Roaring River Cave, Giamaica

Escursione da Negril

Se alloggiate a Negril vi suggeriamo di contattare Francesco, un ragazzo italiano di Novara, che da ormai qualche anno vive in Giamaica e gestisce una guesthouse sulla “Seven Mile” (iriestule-tour.com – francesco.restifo@yahoo.it)
Con un minibus, in perfetto stile giamaicano, vi permetterà di scoprire le principali attrazioni della Giamaica e anche i luoghi meno turistici e più autentici.

Roaring River Village, Giamaica

Prenota il tuo viaggio in Giamaica con Expedia:

Posted by on 5 giugno 2014. Filed under Centro America. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>