Bardejov, Slovacchia

Escursione da Bratislava, Slovacchia

La chiesa di Sant’Egidio è una delle basiliche più importanti della città di Bardejov. L’interno della chiesa di Sant’Egidio è uno dei più sontuosi interni gotici dell’Europa centrale. All’interno della chiesa ci sono 11 altari tra i quali c’è l’altare con le ali della Natività, posto nell’angolo sinistro della chiesa e risalente al 1480-1490. Oltre questi altari un pezzo importante all’interno è anche una fonte battesimale in pietra del XIV secolo.
Il Municipio è la prima costruzione di architettura pre-rinascimentale in Slovacchia. Posto proprio al centro della piazza, in stile tardogotico, si può ammirare l’arcata d’entrata, i portali in pietra e la scala esterna, nel suo interno invece i dipinti sul muro e il soffitto di legno lavorato. Al suo interno è allestita una mostra storica.
La cinta muraria di Bardejov sono le meglio conservate della Slovacchia, nel XIV secolo la città fu tutta circondata con mura in pietra, con tre porte principali e il fosso d’acqua. A oggi i bastioni meglio conservati sono Hruba, Kralovska, Velka, Stvorhranna e Renesancna. Tutto il complesso murario è stato inserito nel patrimonio culturale dell’UNESCO.
La chiesa S. Giovanni Battista fu Costruita verso il 1300 dall’ordine religioso degli augustani, solo in seguito si aggiunse un Monastero dei Francescani.

L’interno della chiesa risale alla seconda parte del XIX secolo.
La chiesa Evangelica fu costruita dopo il documento di Tolleranza che aboliva la schiavitù firmato dall’imperatore Giuseppe II. L’interno della chiesa è in stile neogotico.
Nel quartiere Ebraico è presente il Suburbio, una costruzione che comprende la sinagoga, le case dell’assemblea, delle case coloniche ed un cimitero con le lapidi.

Posted by on 4 febbraio 2012. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>