Berlino

Escursioni da Berlino

Spreewald
Si trova a sud-ovest di Berlino, tra le città di Lubben e Lubbenau, ed è un bellissimo paesaggio fluviale da percorrere tutto in barca, soffermandosi a gustare le specialità regionali a base di pesce fresco ed i famosi cetriolini verdi di Spreewald.

Werder
Non perdetelo nel periodo di aprile, quando si festeggia la Baumblutenfest, la festa della fioritura degli alberi da frutta.

Sacrow
Situato a nord di Potsdam, e precisamente sul lago di Sacrow, imperdibile la chiesa di Saviour.

Caputh
Caputh è circondato da numerosi piccoli laghi vicino al villaggio di Potsdam, interessante il palazzo barocco, residenza estiva del genio di Albert Einstein.

Francoforte (Oder)
Città sulle sponde dell’Oder si trova a circa settanta chilometri da Berlino, la città finanziaria è molto bella, soprattutto nel periodo natalizio, con i suoi mercatini di natale.

Bad Saarow
Dove si possono trovare le antiche terme di Berlino.

Schloss Rheinsberg
Da vedere il piccolo palazzo di Rheinsberg, diventato famoso per la storia d’amore di Kurt Tucholsky.

Konigs Wusterhausen
Situata a circa 30 km a sud-est di Berlino, interessanti e caratteristici paesi da scoprire, come Zeuthen, Grunau, Teupitz e il suo lago.

Posted by on 18 dicembre 2011. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>