Budapest, Ungheria

CIMG3899

Escursioni da Budapest

I monti di Buda

Alti quasi 500 metri sono la meta ideale per chi ama la natura e il panorama. Passeggiare tra i boschi è qualcosa di eccezionale, i monti possono essere raggiunti con un treno normale o la famosa ferrovia dei bambini ma il modo migliore per raggiungerli è con la seggiovia.

Szentendre

L’artistica cittadina di Szentendre è caratterizzata da uno stile medievale che vi affascinerà.

Merita una visita, l’originale museo della ceramica di Margit Kovacs, il museo del Marzapane e una passeggiata per il centro storico della città.

Per visitare Szentendre è possibile anche prenotare un tour organizzato con pullman o barca (solo nel periodo tra il 1 aprile e il 31 ottobre).

Godollo Royal

La cittadina di Godollo dista solamente 30 chilometri da Budapest e ospita l’antica residenza estiva dell’imperatore Francesco Giuseppe e della Regina Elisabetta (la famosa regina Sissi, ed era la regina preferita dagli Ungheresi). Da non perdere la visita interna del castello che è il secondo castello gotico più grande del Mondo.

Herend

Herend è una cittadina nei pressi di Budapest famosa in tutto il mondo per la porcellana, qui si trova la fabbrica di porcellana più famosa del Mondo che fu fondata nel 1826

L’ansa del Danubio

Tre importanti insediamenti segnano il percorso da Budapest verso la magnifica ansa del fiume Danubio.

Un breve tour vi permetterà in una giornata di visitare prima Visegrád, un tempo Residenza Reale, con la splendida vista sull’ansa del Danubio e poi Esztergom, il centro ecclesiastico ungherese, con la visita della famosa cattedrale.

Infine da non perdere Szentendre, la città medievale degli artisti.

Posted by on 28 febbraio 2012. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>