Fiona, Danimarca

Escursioni da Copenaghen

Fionia
A 130 km di distanza da Copenaghen si trova l’isola di Fionia, che è la seconda isola del paese in ordine di grandezza. Il suo capoluogo è Odessa, interessante città, cosi come Nyborg, con il suo castello farsesco risalente al 1170 e dimora della famiglia reale fino al XVI secolo. Odense è una città interessante, il punto di partenza per un tour della città è piazza Flakhavn, dove si trova il municipio. La chiesa più importante è la Sct. Knuds Kirke, dedicata al Re Knud, conosciuto come San Canuto, eretta nell’XI secolo. All’interno del parco Kongens Have, si trova la Sct. Hans Kirke, nota per possedere l’unico pulpito esterno in tutta la Danimarca.
Sull’isola si trova anche la casa natale di Andersen, conosciuta come la H.C. Andersen Huset, una costruzione che si trova tra Hans Jensen Stræde e Bangs Boder. Fra gli edifici che meritano una visita, segnaliamo il Montergarden, la vecchia sede della zecca che oggi il Museo Municipale, il Fyns Kunstmuseum, il Museo delle Ferrovie Danesi, la Brandts Klædefabrik, il Museo della Fotografia artistica e il Danmarks Grafiske Museum, il museo di grafica.
Da non perdere uno dei siti più affascinanti dell’intera isola è il castello di Egeskov, rimane uno dei manieri meglio conservati del rinascimento europeo, edificato nel 1554 e difeso da mura dotate di scale e feritoie nascoste. Quando splende nelle acque del lago circostanti è semplicemente meraviglioso. Se vi rimane tempo, non dimenticate la città di Svendborg, con la sua incantevole piazza del Mercato e la Sct. Nicolai Kirke, eretta nel 1220.

Scarica gratis la Mini Guida di Copenaghen in formato Pdf. Informazioni utili e consigli turistici per organizzare il vostro viaggio a Copenaghen, Danimarca.

Posted by on 12 luglio 2013. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>