Füssen, Germania

Escursione da Monaco di Baviera

Füssen è una graziosa cittadina della Baviera, nota al turismo internazionale per la vicinanza al castello di Neuschwanstein. Il paesaggio è incredibile, tra montagne, laghi e colline che incrociano quattro vie di comunicazione, quali la via fluviale del Lech, la Strada Romantica, la Strada tedesca delle Alpi e la romana Via Claudia Augusta, in passato collegavano l’Italia settentrionale e Augusta Vindelicum, l’attuale Augsburg.
Nell’VIII secolo Magno, monaco di San Gallo, scoprì questa posizione geografica strategica e la scelse come punto di partenza per l’evangelizzazione dell’Allgäu.
Di interesse vi sono la biblioteca, la sala dei principi, la chiesa con l’altar maggiore, le reliquie di San Magno e la cappella dedicata a Sant’Anna.

Scarica gratis la Mini Guida Monaco di Baviera in formato Pdf. Informazioni utili e consigli per organizzare il vostro viaggio a Monaco di Baviera.

Posted by on 25 marzo 2012. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>