Kosice, Slovacchia

Escursione da Bratislava, Slovacchia

Il Duomo di S. Elisabetta è il più grande tempio in Slovacchia. Possiede 5 navate e nella parte sinistra è ubicata una cripta, dove sono state portate, nel 1906, i resti di Ferenc Rakoczi II dalla Turchia.

All’interno del Duomo una collezione di 48 tavolette mariane dipinte in Europa, rappresentano uno dei capolavori d’arte presenti in Europa.
La Cappella di S.Michele è un edificio in stile gotico, una volta era usato come ossario, infatti durante i funerali la parte inferiore veniva usata come deposito di ossa.

All’interno della cappella ci sono alcuni resti di affreschi medioevali.
Interessante anche la Torre di Urbano, fu costruita in stile gotico per poi subire un cambio rinascimentale. All’interno del campanile c’è una campana di sette tonnellate che fu fusa nel 1557.
Il Teatro Statale è in stile neobarocco ed è stato costruito nel 1897, l’interno del teatro ha una decorazione in stucco e alcuni affreschi sul soffitto che rappresentano le opere di Shakespeare.
Non perdete anche la Colonna della peste, alta 14 metri, uno dei migliori monumenti in stile barocco della zona.

Posted by on 9 febbraio 2012. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>