Landsberg, Monaco

Escursione da Monaco di Baviera

Landsberg è una pittoresca cittadina di 25 mila abitanti che si trova sul fiume Lech e situata all’incrocio della romana Via Claudia con l’antica Via del Sale.
Il centro storico è ricco di edifici in stile rococò, creati dall’architetto Dominikus Zimmermann, che fu anche borgomastro della città a metà del 1700.
Il cuore di Landsberg è l’Hauptplatz, dove si trova il Rathaus, il Municipio, con una facciata decorata con pregevoli stucchi, la fontana Marienbrunnen e la Schmalzturm del XIII secolo. Interessanti anche gli edifici di Johanniskirche, Klosterkirche e la Heilig-Kreuz-Kirche. Non dimenticate di visitare anche la Mutterturm, una fiabesca torre di 30 metri di altezza che oggi ospita un museo dedicato al pittore Hubert von Herkomer.

Scarica gratis la Mini Guida Monaco di Baviera in formato Pdf. Informazioni utili e consigli per organizzare il vostro viaggio a Monaco di Baviera.

Posted by on 29 marzo 2012. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>