Lindos, Rodi

Escursione a Rodi

Rodi è una stupenda isola della Grecia presa d’assalto nel periodo estivo da turisti da ogni parte d’Europa.
Una delle principali cittadine da vedere e Lindos, un’antico pesino contraddistinto da il fascino medioevale dei vicoli angusti a ciottoli, dei cortili a mosaico, delle tipiche abitazioni bianche.
La cittadina è costruita in pendenza sulla collina sotto l’Acropoli che svetta sulla cima a 105 metri dal livello del mare.
Passeggiando per le piccole stradine di Lindos troverete numerosi negozi che vendono porcellane, gioielli, ceramiche e dipinti.

Da non perdere le meravigliose Case dei Capitani, abitazioni antica insolitamente decorate, che oggi sono in parte residenze private e in parte ristoranti e locali.
I gradini delle scale e alcuni pavimenti sono decorati a ciotole (hochlaki), tratto distintivo di queste costruzioni.

Vi suggeriamo di visitare Lindos dopo le 3 di pomeriggio quando la maggior parte dei turisti torna in spiaggia e la cittadina è più tranquilla per essere visitata.

lindos rodi grecia

Come arrivare a Rodi

Per raggiungere l’Isola greca di Rodi dall’Italia vi consigliamo di controllare i voli low cost delle compagnie aeree Ryanair e Easyjet.

Per prenotare l’escursione a Myconos dall’Italia visitare Expedia.it nella sezione Escursioni:

Posted by on 17 maggio 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>