Odsherred, Danimarca

Escursione da Copenaghen

A meno di 50 km dalla capitale danese si l’trova Odsherred, è la zona con le spiagge più belle, circondata dalla baie di Isefjord, Kattegat e Sejero, vanta ben otto bandiere blu.
Sejero è lunga 11 km e larga 2 km, propone alloggi in caratteristici cottage o nei campeggi spartani ma belli.

Nekselo, invece, è larga solo un chilometro, e si consiglia di scoprirla con una escursione giornaliera. L’Odsherred non offre solo spiagge, si possono ammirare, infatti, molti monoliti e il paesaggio collinare circostante è ricco di antiche necropoli, la più famosa è Jættestuerne, a Stenstrup. Vi consigliamo anche di visitare il Castello di Dragsholm, le chiese di Hojby, Bregninge e Odden.

Scarica gratis la Mini Guida di Copenaghen in formato Pdf. Informazioni utili e consigli turistici per organizzare il vostro viaggio a Copenaghen, Danimarca.

Posted by on 14 luglio 2013. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>