Stonehenge

Escursione da Londra

Stonehenge è una destinazione nota in tutto il Mondo per il mistero che si cela dietro le sue origini che lascia ancora oggi un velo di mistero e incertezza a archeologi e scienziati. Il sito di Stonehenge si trova nello Wiltshire in prossimità della piccola cittadina di Amesbury e a circa 15 km a nord rispetto a Salisbury, la città più grande nei pressi del sito. Londra, invece, dista circa 130 chilometri e quindi è possibile anche organizzare un’escursioni giornaliera utilizzando l’ottimo sistema di trasporti inglese.

Come arrivare a Stonehenge

Da Waterloo Station è possibile prendere il treno e raggiungere in circa 1 ora e mezza la cittadina di Salisbury. Dalla stazione ferroviaria di Salisbury prendere un autobus per Amesbury. Da qui prendere un altro bus locale oppure percorrere circa 3 chilometri a piedi Una seconda possibilità è prendere direttamente un bus diretto da Victoria Station per Amesbury. In circa 2 ore di tragitto si raggiunge la cittadina e poi prendere un bus locale oppure procedere a piedi.

The Original London Visit Center

Infine vi consigliamo un tour organizzato con “The Original London Visit Center“, il tour prevede il viaggio di andata e ritorno e il biglietto d’ingresso al sito al costo di 29£. Effettivamente è il modo più veloce ed ecomonico per visitare Stonhenge da Londra in giornata. I biglietti sono acquistabili direttamente al Visitor Center a Trafalgar Square (17-19 Cockspur Street) oppure online al seguente indirizzo web: http://www.theoriginaltour.com/ Il tour parte alle 12:15 dal Visitor Center ma è anche possibile il pickup in altri posti. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito internet ufficiale.

Scarica gratis la Mini Guida di Londra in formato Pdf

Posted by on 2 ottobre 2013. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>