Tarragona

Escursione da Barcellona: Tarragona

Tarragona è un’antica città costiera della Costa Dorata nei pressi di Barcellona.
Il clima perfetto e le lunghe spiagge bianche rendono questa meta turistica un connubio perfetto tra relax e divertimento.
La storia regala a Tarragona stupende meraviglie che si concentrano nel cuore della città e risalgono all’epoca romana.

Anfiteatro Romano

Il punto di riferimento della città è l’Anfiteatro romano, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
L’anfiteatro si trova arroccato sulla rupe che sale dalla costa e regala uno stupendo panorama sul litorale. La struttura è a forma ellittica con lunghezza di 109 metri e ampiezza di 86,5.
Il cuore di Tarragona è la cittadella archeologica circondata da mura romane alte fino a ben 6 metri che furono costruite intorno al II secolo a.C.
Le mura sono intervallate da imponenti torri (Minerva, Sant Magì, Arcivescovo, Seminario e Cabiscol) decorate con bassorilievi e citazioni latine.
Altre importanti attrazioni culturali sono il Foro provinciale, risalente al 70 d.C. costruito dall’imperatore Vespasiano, il teatro romano, il Foro di Colonia e il Circo.
Infine segnaliamo anche la Cattedrale del XII secolo con un’imponente stile Romanico e Gotico con il portale che si compone di numerose sculture raffiguranti 23 apostoli, la Madonna con bambino e il giudizio universale.

Tarragona

Anfiteatro Romano, Tarragona

I musei da non perdere a Tarragona

Tra i musei i migliori da visitare sono il Museo Nazionale Archeologico (Museu Nacional Arqueològic), che comprende anche la Necropoli e il Museo paleocristiano, e l Museo di Storia di Tarragona
Durante il periodo estivo la città è presa d’assalto da molti turisti spagnoli e stranieri che amano le splendide spiagge del nord della città, le numerose caffetterie, bar tapas e locali notturni che rendono la metà tra le più belle e imperdibili per un viaggio in Spagna.

Scarica gratis la guida turistica di Barcellona, consigli utili e informazioni per organizzare un viaggio nella famosa città spagnola.

Posted by on 8 febbraio 2015. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>