Tour di Berlino

Berlino

Iniziate la visita dal palazzo del Reichstag, in stile neo-rinascimentale, quest’edificio ospita il Parlamento della Repubblica federale di Germania, ricoperto da una cupola immensa in vetro di 75 metri di altezza. Il palazzo è delimitato dal parco Tiergarten, uno spazio verde di dimensione immensa con alberi e stagni di 200 ettari, ospita lo zoo di Berlino, il più vecchio della Germania.
A Sud si incontra la zona del Mitte ed il famoso viale Unter den Linden, con la Porta di Brandeburgo, alta 26 metri, il monumento più importante della città. Il viale finisce alla colonna della vittoria, sul viale XVII Giugno.

Usciti dal parco Tiergaten vi troverete il viale di Kurfürstendamm, con la chiesa della memoria, Gedächtniskirche. Andando verso est troverete Alexanderplatz, con la torre della televisione di Berlino che misura 368 metri.
Proseguite presso Bernauer Straße, dove troverete gli ultimi metri del muro, un pezzo di storia che da un lato ha mantenuto ancora i murales di una volta, dall’altro invece i maggiori artisti hanno espresso la loro arte nel migliore dei modi.

porta-di-brandeburgo

Scarica gratis la Mini Guida di Berlino in formato Pdf. Informazioni utili e consigli per organizzare il vostro viaggio a Berlino.

Posted by on 4 dicembre 2011. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>