Wieskirche, Monaco

Escursione da Monaco di Baviera

La Wieskirche è un importante santuario che risale al 1730, anno in cui due monaci premonstratensi del convento di Steingaden, Padre Magnus Straub e Lukas Schwaiger, realizzarono una statua in legno raffigurante Cristo flagellato. La statua, che rappresenta Gesù pieno di sangue e ferite, destò scalpore e fu nascosta nel solaio del convento.

Nel 1738 la moglie dell’oste del monastero, la contadina Maria Lory, portò la statua nella sua masseria affinché tutti potessero vederla e, in pochi giorni, si creò una sorta di processione da parte della popolazione verso la statua.
Il 14 giugno 1738 Maria Lory notò alla sera e la mattina seguente alcune gocce sul volto di Cristo che lei ritenne essere delle lacrime. Questo fatto eccezionale diede avvio ad un grande movimento di pellegrini da tutta la Baviera. Ogni anno 1 milione di persone si recano a venerare la statua del “Cristo flagellato“.

Wieskirche

Scarica gratis la Mini Guida Monaco di Baviera in formato Pdf. Informazioni utili e consigli per organizzare il vostro viaggio a Monaco di Baviera.

Posted by on 13 agosto 2014. Filed under Europa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>