Il Cairo

Guida turistica del Cairo

A lungo considerata il gioiello di oriente, il Cairo è una città cosmopolita, straripante di culture a diretto e continuo confronto tra loro. Cristianesimo e Islamismo convivono insieme.
Una delle zone più caratteristiche è quella orientale della città che conserva il fascino delle cittadine arabe, con stradine caratteristiche fatte di cunicoli e vecchi edifici.
I monumenti della capitale egiziana sono tanti e concentrati nel centro storico della città. Vale la pena citare il Museo Egizio, dove è conservata una quantità eccezionale di testimonianze, tesori e reperti della antica civiltà egiziana tra cui il tesoro di Tutankhamon, formato da oggetti di valore inestimabile. Passeggiando per Il Cairo è facile imbattersi in mercatini e bazar dove si possono trovare oggetti dell’artigianato locale, soprattutto oggetti di rame e ottone, ceramiche e terrecotte.
L ‘attrazione turistica più famosa è senza dubbio la Piana di Giza con le tre piramidi di Cheope, Chefren e Micerino; valle di esse c è la Sfinge imponente a loro difesa.

piramidi cairo_1

Scarica la Guida del Cairo in PDF

cairo-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e Low Cost