L’Avana

Guida turistica di L’Avana, Cuba

L’ Avana, il cui nome completo è San Cristobal de La Habana, è la città più grande dei Caraibi, posizionata in una baia a 170 km circa dalla Florida. Le spiagge migliori dell’Avana si trovano a circa 20 km della città a Playa de l’Este. L’Avana Vecchia è un groviglio di vicoli senza luce e con palazzi degradati ma, fortunatamente, sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’intera area
I luoghi più belli dell’Avana sono Plaza de la Catedral, che ogni fine settimana viene sovrastata da un enorme mercatino, il Castillo de la Real Fuerza, la più antica fortezza coloniale del continente americano ancora esistente, le torri diseguali della Catedral de San Cristóbal, le quali dominano dall’alto tutta la piazza.

Plaza de Armas, maestosa e piena di palme, è la sede delle autorità e del Paese. Il monumento più imponente è senza dubbio il Palacio de los Capitanes Generales, che fu residenza di alcuni governatori, tra cui quello statunitense.
Nella zona centrale c’è il Campidoglio, una volta era la sede del congresso Cubano, ora ospita la Biblioteca Nazionale e l’accademia di scienza e di tecnologia.

Scarica la Guida di L’Avana in PDF

L'Avana guida di viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e Low Cost