Bruxelles

Guida turistica di Bruxelles

Bruxelles è la capitale del Regno del Belgio, nonché la capitale simbolica dell‘Unione Europea, dal momento che ospita il Parlamento Europeo . Bruxelles è il cuore del Belgio, il piccolo Stato che ha trovato spazio, superando mille battaglie, tra antiche nazioni, divenendo nel corso del tempo un misto di culture, lingue e tradizioni.
La zona principale della città è Grand Place, una delle più belle piazze centrali d’Europa. A sud di Grand Place si trova una delle statue più famose d’Europa, la Manneken Pis . Tra i vari musei della città annoveriamo il Museo di Arte Antica e il Museo di Arte Moderna.
La via migliore della cucina belga è quella di Rue des Bouchers, vicino Grand Place. Da non perdere anche una visita al Palazzo Reale.
La capitale del Belgio è la seconda città al mondo per presenza di spazi verdi. Il Parco del Cinquantenario fu costruito per celebrare i cinquanta anni del regno, a seguire per importanza e bellezza il Parc Leopold, vicino al Parlamento Europeo e il Parc de Bruxelles, vicino al Palazzo Reale.
bruxelles_Grand_Place

Scarica la Guida di Bruxelles in PDF

bruxelles-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e low cost