Bucarest

Guida turistica di Bucarest

Bucarest è la capitale della Romania, situata tra le rive del fiume Danubio e l’estremità meridionale dei monti Carpazi. È il più grande centro culturale ed economico, ed anche la citta piu popolosa della Romania.
Comunemente chiamata “Parigi dell’Est”, la città ha avuto un grande sviluppo economico e culturale subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, periodo che coincide anche ad una grande cresciuta dal punto di vista architettonico.
Qui nasce anche la leggenda di Dracula,famosa per questo paese, in quanto rappresenta un pezzo di Bucarest. Vlad Dracul venne nominato difensore dell’Ordine dei Dragoni dal re degli Ungheresi. Usava firmarsi Draculea o Draculya (il figlio del diavolo), divenuto poi Dracula. Governò la regione Valacchia e successivamente fu sconfitto dai turchi e fu costretto a stabilirsi in Ungheria. Dracula fu sepolto nella chiesa del Monastero di Snagov, in un’isola vicino a Bucarest e attualmente il suo corpo giace li davanti all’altare.
Altre cose di rilievo sono l Ateneo Romano, la Casa del Popolo attuale Palazzo presidenziale , l’ arco di Trionfo simile a quello parigino.

bucarest_downtown

Scarica la Guida di Bucarest in PDF

bucarest-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e low cost