Budapest

Guida turistica di Budapest

Budapest è una delle città più belle d’Europa. La capitale dell’Ungheria si divide nella città di Buda e in quella di Pest. Questa ultima è la parte più grande e si trova sulla riva sinistra del Danubio, Buda invece si trova sulla parte destra ed è la parte più collinosa. La tradizione culturale si rifà insieme a Vienna e Praga, all’impero austroungarico.
I distretti della città sono individuati attraverso dei numeri romani.

Le attrazioni turistiche a Budapest sono molte, tra i monumenti principali annoveriamo il Palazzo Reale (Királyi palota), nel suo interno sono ospitati la Galleria Nazionale (Nemzeti Galéria), il Bastione, la Chiesa di Mattia (Mátyás templom), i musei della Collina (militare, musica, ebraico), I ponti del Danubio e in particolare il Széchenyi Lánchíd, l’isola di Margitsziget ,e le rovine dell’antica città romana di Aquincum. L’odierna Budapest è di gran lunga la città più ricca e cosmopolita dell’Ungheria.

Nel 1987 è stata iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per il significato culturale ed architettonico delle rive del Danubio, del suo quartiere Castello di Buda e della Andrássy ut.

Budapest - Il Parlamento

Scarica la Guida di Budapest in PDF

budapest-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e low cost