Cracovia

Guida turistica di Cracovia

Cracovia è una delle più antiche città della Polonia, punto focale della scienza, della cultura e dell’arte polacca. La città vi saprà sorprendere per la sua architettura, per l’atmosfera creata dagli artisti di strada, dalla quantità di ristoranti e i luoghi di colorata vita notturna.

Piazza del Mercato Vecchio di Cracovia è iscritta sulla Lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO come una delle piazze più antiche e meglio conservate del mercato medievale in Europa, infatti la maggior parte dei luoghi di interesse a Cracovia si trovano nel centro storico, proprio nel cuore della città.
Il Castello di Wawel situato sulla collina di Wawel è uno dei castelli più imponenti d’Europa. Domina tutta la Città Vecchia è circondato dal parco Planty, costruito sui resti delle mura della città.ai nostri giorni rimane solo una piccola parte della fortificazione a Florianska Street, dove giovani artisti appendono i loro dipinti.
Il luogo più popolare sia per i locali che per i turisti è la Piazza del Mercato di Cracovia. La gente del posto lo amano per i suoi caffè e ristoranti, i turisti lo amano per la sua atmosfera incredibile e per gli edifici storici, nel suo mezzo si trova il rinascimentale Palazzo del Tessuto (Sukiennice), costruito in stile gotico.
Svettano sul panorama le grandi torri gemelle di Santa Maria Chiesa fondata nel 14° secolo sul lato est della piazza.

cracovia

Scarica la Guida di Cracovia in PDF

cracovia-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e low cost