Dublino

Guida turistica di Dublino

La capitale d’Irlanda si estende sulla foce del fiume Liffey.Oltre al Liffey, ci sono anche altri due grandi canali. Dublino infatti prende il nome dalla palude
nera (Dubh Linn) formatasi dalla confluenza del Liffey con il Poddle, fiume che un tempo scorreva nei pressi del castello di Dublino , ora i due sono interrati.
Quindi la città è divisa in due dal fiume Liffey (con il famoso Ha’penny Bridge), la riva nord è più la popolare con le strade commerciali Talbot Street e Henry Street. Sulla riva sud, l’atmosfera è più sofisticata, soprattutto intorno a Grafton Street e i suoi negozi di lusso, e allo stesso tempo giovanile con gli studenti del Trinity College.
La città, che ha visto crescere scrittori come James Joyce, George Bernard Show e Oscar Widle, ospita numerosi splendidi edifici in stile georgiano, situati per la maggior parte a Merrion Square, dove anche risiede parlamento irlandese. St Stephen’s Green, Trinity College e, naturalmente, la Guinness Storehouse, sono tutti raggiungibili a piedi nell’area del centro.
Il quartiere famoso per i locali notturni sempre molto affollato è il Temple Bar.

dublino

Scarica la Guida di Dublino in PDF

dublino-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e low cost