Francoforte

Guida turistica di Francoforte

La città di Francoforte si trova al centro della Germania, nella regione dell’Assia. La metropoli tedesca è divisa in due dal fiume Meno ed è per questo che viene anche chiamata Francoforte sul Meno, e rappresenta uno tra i più importanti scali fluviali tedeschi. Qui risiede la BCE (Banca Centrale Europea).
Lo skyline di Francoforte probabilmente, oltre ad essere il più bello, è anche il più famoso d’Europa, moltissime banche hanno la propria sede in città, proprio in questi avveneristici grattacieli.
Impressionante è la Main Tower, 200 m di altezza di vetrate, della Landesbank Hessen-Thüringen. Sul tetto si trova una piattaforma panoramica accessibile al pubblico, da dove si gode di una spettacolare vista della città.
Molto belle le torri gemelle in vetro della Deutsche Bank, alte 158 m. Altri grattacieli interessanti sono la torre della fiera alta 256 m, il Japan-Center, la Silver Tower della Dresdner Bank, l’Eurotower, sono più di 50 i grattacieli utilizzati da banche e aziende commerciali.
Le cose più importanti da vedere a Francoforte sono Il Römerberg (la piazza del centro) con il Römer (municipio) , il Kaiserdom (chiesa in cui furono incoronati re e imperatori tedeschi) , la Paulskirche che, nel 1948, era sede del primo parlamento tedesco , la Alte Oper (opera lirica) , la casa di Goethe

francoforte_skyline

Scarica la Guida di Francoforte in PDF

francoforte-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e low cost