Istanbul

Guida turistica di Istanbul

Istanbul è una delle più affascinanti e caratteristiche città del Mondo.Capitale della Turchia è legata sia la Mondo occidentale che a quello Orientale, è infatti attraversata dal fiume Bosforo che segna il confine tra Europa e Asia ,unica città al mondo divisa su due continenti!. Istanbul ha uno stupendo skyline formato da cupole, minareti ed edifici più moderni e stupende case ottomane in legno,qui troviamo una delle meraviglie del Mondo Antico, la basilica di Santa Sofia o basilica della Santa Sapienza, il più famoso monumento della città ammirato per i suoi affreschi e la grande cupola centrale.

Da vedere anche la moschea di Suleymanye costruita dal sultano Sileyman e l’imponente moschea Blu che domina la città con le sue grandi cupole.
Istambul è nota anche per il bazar. Si può descrivere come una città nella città, migliaia sono i negozi, ogni strada e dedicata ad un articolo commerciale (ad esempio scarpe, oro, tappeti). Qui è possibile immergersi nella vera vita cittadina ed essere coinvolti da mille emozioni, profumi , genti , colori.

DSC01213

Scarica la Guida di Istanbul in PDF

istanbul-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e Low Cost