Oslo

Guida turistica di Oslo

Oslo con i suoi 560.000 abitanti e 450 km quadrati di superficie è la capitale della Norvegia anche se una città piccola confrontate con le le altre capitali europee. La Karl Johans gate è la via principale, collega la Stazione Centrale al Palazzo Reale con una passeggiata di soli 15 minuti. La metro in soli 25 minuti permette di collegare il centro con Holmenkollen, una delle zone periferiche di Oslo.
La città si trova nella parte più interna dell’Oslofjorden (Fiordo di Oslo) lungo ben 100 km e comprende anche 40 isole perfette per gite giornaliere.
Il clima di sicuro vi stupirà in quanto è più mite di quanto immaginato.con temperature estive che raggiungono quasi giornalmente i 20 gradi, ma anche fereddi inverni, motivo per cui Oslo è uno dei luoghi più rinomati per gli impianti sciistici.
Ad Oslo ogni 10 di Dicembre è assegnato il prestigioso Premio Nobel per la Pace. Girare per la città è molto pratico, i trasporti sono efficienti e il biglietto è unico ed è usufruibile su tutti i mezzi. Il centro di Oslo è piccolo e le maggiori attrazioni sono a pochi minuti a piedi l’una dell’altra, tra le piu importanti ricordiamo:
il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo della Nave Fram, il Museo Kon-Tiki, il Museo Folcloristico, la Galleria Nazionale,l’interessantissimo Parco Vigeland, il Trampolino di Holmenkollen con il Museo dello Sci, la Fortezza di Akershus ed i pontili di Aker Brygge.

fiordo-di-oslo

Scarica la Guida di Oslo in PDF

oslo-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e Low Cost