Porto

Guida turistica di Porto

Porto è una affascinante città a nord del Portogallo con una popolazione di circa 360.000 abitanti ubicata sul corso del fiume Douro, a pochi chilometri dall’Atlantico.
La strada principale che l attraversa è Avenida dos Aliados, un ampio viale dell ottocento sul quale si affacciano numerosi caffè tradizionali, taverne, antiche cartolerie, librerie e negozi che vendono prodotti tipici.
I ponti che collegano le due rive del fiume sono : Ponte de Arrabida che collega Porto con l’autostrada per Lisbona, è il bellissimo Ponte de Dom Luis I, costruito nel 1866 da un apprendista di Gustave Eiffel, a due livelli, che collega la città con Vila Nova de Gaia.
Il modo migliore per visitare il centro storico di Porto è quella di girare a piedi e inoltrarsi nella fitta rete di stradine per scoprire scorci inattesi. Oltre al centro città, Porto vanta molti altri posti di interesse turistico. La grande chiesa degli Ospedalieri a Lecado Bailio, a nord di Porto, e il moderno Museo Serralv. Lungo la costa, oltre al Castello Foz du Douro nell’estuario del fiume si trova Matosinhos, porto industriale noto per la pesca.
porto

Scarica la Guida di Porto in PDF

porto-guida-di-viaggio

Con le guide di viaggio di CadillacTrip.it sarà possibile viaggiare in tutto il Mondo informati e Low Cost