Vacanza a Madrid

Vacanza estiva a Madrid: cosa vedere e cosa fare

Madrid è una città molto ricca culturalmente e offre molte attrazioni ed eventi, come concerti e esposizioni per passare una fantastica vacanza. Di seguito daremo alcune idee su cosa poter fare a Madrid in estate.

Cattura

Che fare a Madrid

Andare al Parco Warner Madrid: è una buona idea, non solo se viaggiate con bambini, ma anche se viaggiate in coppia o con amici, dato che ci sono molte attrazioni che vi assicuro faranno salire molto la vostra adrenalina… Si tratta di un posto dove potrete fuggire al calore infernale della città, rilassarvi e divertirvi. Il prezzo di ingresso è di 39 € e i bambini meno di 140 cm pagano 30 €. L’orario dipende dai giorni, a luglio e agosto apre alle 11.00 e chiude alle 00.00. Per arrivare al parco potete prendere l’autobus, linea 412 di “La Veloz” o la nuova linea 413 di “La Veloz”.
Parco del Retiro: senza dubbio uno dei luoghi migliori di Madrid per sdraiarsi sull’erba, prendere il solo (o l’ombra), fare una passeggiata rilassante, prendere una barca nel lago e godersi quello che è considerato essere il polmone di Madrid. Nel parco è anche possibile vedere belle sculture e monumenti.
Visitare i musei: nonostante il caldo non perdertevi una visita ai musei più importanti della città, principalmente al Mudeo del Prado ma anche al Reina Sofía e al Thyssen. Tranquilli, nei musei ci sta l’aria condizionata : ) È imprescindible visitare il Museo del Prado, dove troverete molte opere famose come Las Meninas di Velázquez. Vi consiglio di dare anche uno sguardo a questo articolo sui musei di Madrid
Fare shopping: può essere faticoso passeggiare per le strade di Madrid con il caldo, però una volta dentro il negozio sicuramene starete al fresco. A Madrdi ci sono molti negozi da non perdere, e in particolare se siete delle faschion victim…. Non perdetevi la via Fuencarral, la Gran Vía o la Plaza Mayor.
Andare al Ice Bar Madrid: se siete persone che soffrono molto il caldo, senza dubbio l’ Ice Bar Madrid è il vostro locale se venite alla capitale spagnola in estate. Potete visitare questo locale, in cui tutto è fatto di ghiaccio, il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e la domenica dalle 17 alle 23, e il venerdì e il sabato dalle 17 alle 2 di mattina. In questo bar è di particolare interesse lo spettacolo “ Aurora Boreale” dove potrete rivviere attraverso un fantastico montaggio una delle meraviglie più grandi della natura.

Dove alloggiare a Madrid

Senza dubbio, la zona migliore per alloggiare nella capitale spagnola è il Sol, il quartiere più centrale da dove si può arrivare rapidamente a piedi nei principali monumenti, come La Cattedrale o il Palazzo Reale, così come alla Plaza de Oriente. In generale, gli hotel sono molti cari in questa zona, per questo l’affitto di appartamenti a Madrid è una buona alternativa, dato che tendono ad essere più economici. Inoltre gli appartamenti permettono alloggiare con gruppi grandi e danno la possibilità di avere più privacy e comodità.
D’altro lato, è comodo prendere un appartamento a Madrid con balcone , in questa maniera potrete prendere il sole e fare cene in casa come se foste a casa vostra.

Posted by on 17 luglio 2012. Filed under All Inclusive. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>