Città Imperiali, Marocco

TOUR DELLE CITTÀ IMPERIALI

Tour delle Città Imperiali in Marocco

Destinazione: Marocco – Tour del Marocco
Struttura: Tour delle Città Imperiali

ITINERARIO

1° GIORNO: OUJDA/FEZ (290 KM)

2° GIORNO: FEZ
E’ possibile visitare le moschee, l’università Karaouine, il grande santuario islamico, la vecchia scuola di teologia. Pranzo libero. Shopping e vista alla Medina per la visita al quartiere dei tintori.

3° GIORNO: MEKNES/RABAT (160KM)
Meknes che durante il regno di Moulay Ismail, sovrano della dinastia Alaouit, fu scelta come capitale del Marocco e fu definita la Versailles africana. Visita alla grande moschea, al cimitero del monarca Hedine ed alla porta Bab Mansour. Nel pomeriggio passeggiata tra le antiche rovine romane di Volubulis, fra i resti dei palazzi e dimore signorili per ammirare i magnifici mosaici intatti, archi, bagni e colonne.

tour-città-imperiali

4° GIORNO: RABAT/MARRAKECH VIA CASABLANCA (335 KM)
Prima colazione. Visita della città di Rabat (capitale del Regno del Marocco): visitando il Mausoleo Mohamed V, la torre di Hassan, i giardini Oudayas e l’antico porto romano nella città di Chellah.

5° GIORNO: MARRAKECH
Marrakech è la seconda città del Marocco per dimensione e importante centro di cultura, questa antica capitale è oggi una città molto vivace, famosa per i suoi mercati e le sue manifestazioni. La piazza Djemaa el-Fna è il luogo in cui accade tutto: qui le varie tribù vengono a vendere i loro manufatti e i commercianti Berberi portano i loro prodotti. Tra i monumenti storici di Marrakech spiccano le tombe sadiane delicatamente intarsiate e il minareto della Koutoubia, uno dei monumenti islamici più belli del nord Africa: la sua torre è differente sui vari lati, con colori diversi e circondata da splendidi giardini.

6° GIORNO: MARRAKECH/FEZ VIA BENI MALLAL (470 KM)
Fez Via Beni Mellal ricca regione agricola, pranzo, proseguimento per Fes passando per Azrou, nella provincia di Ifran, famoso villaggio per i suoi tappeti berberi e per la possibilità di praticare sport invernali.

7° GIORNO: FEZ/OUJDA (290 KM)
Visita della medina e del suo centro storico. Merenda presso il Argana Café per ammirare il panorama mozzafiato della Medina.

8° GIORNO: OUJDA/ITALIA
Colazione e volo di rientro per l’Italia.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Posted by on 16 gennaio 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>