Kruger Park, Sud Africa

Visitare il Kruger Park soggiornando nelle Riserve Private

Il Parco Kruger in Sud Africa è uno dei principali parchi al Mondo per avvistare i 5 big Five: Elefanti, Leoni, Bufali, Leopardi e Rinoceronti. Visitare il parco significa immergersi completamente nella natura e vivere emozioni indescrivibili.

Come raggiungere il Parco Kruger

Il parco è attraversato da molte strade, alcune asfaltate ed accessibili a tutti, altre sterrate ma percorribili da auto normali e una gran parte, invece, percorribili solamente da mezzi autorizzati con guide ufficiali (rangers).
Quindi il Parco può essere visitato in autonomia ma vi consigliamo di organizzare un tour con Ranger per poter vedere il meglio di questo grande spettacolo naturale. Per raggiungere il parco da Johannesburg è possibile noleggiare un’auto e percorrere circa 500 km (le strade non sempre sono a percorrenza veloce e quindi il tragitto può essere abbastanza impegnativo) oppure in treno con il lussuoso e particolare Rovos Rail. La tratta percorsa da questo treno parte da Pretoria (vicina a  Johannesburg) e collega direttamente il parco Kruger. Per maggiori informazioni vivistate: http://www.rovos.com/

Pafuri_Gate-North_Entrance_Kruger_Park

Pafuri Gate, Ingresso Nord Kruger Park

Crocodile Bridge - Ingresso Sud Kruger National_Park

Crocodile Bridge – Ingresso Sud Kruger National_Park

Riserve private

Il Kruger è un’area protetta, controllata e sicuramente una delle destinazioni più note e frequentate del Sud Africa.
All’interno del parco Kruger è stato permesso di costruire solamente in particolari aree chiamate Riserve private

Le Riserve private sono aree naturali dove si concentrano la maggior parte delle specie animali e soggiornare in queste zone è un’emozione unica e il modo migliore per vivere a contatto diretto con la natura. I numerosi Lodge delle riserve private organizzano Safari su jeep scoperte e guidate da esperti ranger che vi guideranno sulle traccie dei principali felini.

Kapama River Lodge

Uno dei Lodge principali è il Kapama River Lodge,  un imponente ed elegante lodge safari di lusso che potrà garantirvi il massimo da questa esperienza.

Incastonato tra le montagne del nord Drakensberg e il fiume Kapama, questo grande lodge di lusso è arredato seguendo i più alti standard e garantendo tutti i confort per il cliente. Di certo non sarà economico ma vi permetterà di vivere un esperienza unica.

Kapama Lodge
 

Posted by on 4 marzo 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>