Zimbabwe

Consigli per un tour in Zimbabwe

Un tour in Zimbabwe è un’eperienza emozionante che vi permetterà di ammirare le spettacolari Victoria Falls che si originano dal fiume Zambesi, i grandi mammiferi (Big 5) nel Hwange National Park e anche le formazioni rocciose del Matobo.
Lo Zimbabwe è un paese che vi sorprenderà per la natura selvaggia, per i canyon, le cascate, i paesaggi e la variegata fauna.

DA NON PERDERE IN ZIMBABWE

Victoria Falls

Le cascate Vittoria entrano di diritto fra le attrazioni naturali più famose al Mondo. I turisti da tutto il globo, ogni anno scattano chilometri di pellicola davanti a questa meraviglia della natura. Le Cascate precipitano da un fronte di 1700 metri in una stretta gola 107 metri più in basso. Una media di 550.000 metri cubi di acqua cadono ogni minuto nella gola dello Zambesi, quantità che durante la stagione delle piogge sale a 5 milioni di metri cubi al minuto.
Il vapore nebulizzato in questo periodo si vede da chilometri, ed è il motivo per cui le Cascate furono chiamate dai locali, Mosi oa tunya, “il fumo che tuona“. La visita durante la stagione delle piogge finisce per diventare per i turisti un bagno colossale, con l’acqua che arriva dappertutto e trasforma la savana circostante in una foresta pluviale. Il periodo di apertura delle cascate si prolunga durante le notti di luna piena, per dare ai turisti la sensazione ancora più particolare dell’arcobaleno lunare.

Hwange National Park

Il più grande parco giochi in Zimbabwe, perfetto per safari e per ammirare la ricca fauna selvatica , in particolare le mandrie di elefanti.

Lago Kariba e il Parco Nazionale Matusadona

Situato sul fiume Zambesi , il lago Kariba è uno dei più grandi laghi artificiali del Mondo.
Nella riva meridionale del Lago si estende il Parco Nazionale Matusadona.

Mana Pools National Park

Il Mana Pools National Park ha una grande varietà di fauna selvatica ed è caratterizzato da un paesaggio mozzafiato. Nel parco è possibile fare un safari oppure una gita in canoa lungo il fiume Zambesi.

Parco Nazionale di Matobo Hills

Il parco si estende in un’area caratterizzata da enormi cumuli di massi di granito, il Matobo Hills National Park offre alcuni dei paesaggi più mozzafiato della regione.

Eastern Highlands

Le colline e le montagne che si estendono lungo il lato orientale dello Zimbabwe sono gli altipiani orientali famosi per le strade panoramiche, lefantastiche passeggiate e sentieri.

Organizza con noi il tuo Viaggio. Richiedi un preventivo o una consulenza di viaggio. Cercheremo di darti i migliori consigli per un Viaggio indimenticabile.
Preventivi e/o consigli di Viaggio: cadillactrip@cadillactrip.it
oppure tramite il seguente FORM

Posted by on 29 gennaio 2014. Filed under Africa. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>