Ambergris Caye, Belize

L’Isola più bella del Mondo

Ambergris Caye in Belize è stata eletta l’isola più bella del Mondo dagli utenti di TripAdvisor, nell’elenco delle migliori dieci isole del Mondo ha surclassato la famosissima Bora Bora, l’Isola di Pasqua e le idilliache Turks e Caicos.

Ambergris Caye è la più grande isola del Belize ed è famosa in tutto il mondo per la stupenda barriera corallina che costeggia tutta l’Isola per ben 25 miglia.
San Pedro, capitale dell’Isola e anche unica cittadina, è un centro importante per le immersione frequentato da appassionati di tutto il Mondo.

L’attrazione principale, pero’, è senza dubbio il Great Blu Hole, un piccolo atollo a 70 km dalla terraferma del Belize City e nelle vicinanze di Ambergris Caye,
Il grande buco blu è un’area perfettamente circolare di 300 metri di diametro e profondo 124 metri.
Le stalattiti presenti negli abissi del Blu Hole diostrano che questo grande buco sottomarino si è fomrato migliaia e migliaia di anni fa.

Ambergis Caye Blu Hole

Come arrivare a Ambergris Caye

Per raggiungere l’Isola da Belize City è possibile prendere un volo diretto sia dall’aeroporto internazionale Philip Goldson International Airport che dal Municipal Airport

I voli giornalieri sono numerosi in entrambi gli aeroporti ma vi consigliamo l’aeroporto municipale perchè generalmente i voli sono piu economici.

L’isola si puo raggiungere anche in barca e le imbarcazioni partono principalmente dal terminale marino sulla North Front Street.

Ambergris Caye e il Great Blu Hole sono una meta da non perdere, un paradise unico al Mondo.
E per voi qual’è l’Isola più bella del Mondo?

Posted by on 22 febbraio 2014. Filed under Americhe. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>