Jericoacoara, Brasile

POUSADA CASA ALICE – BRASILE

15 GIORNI / 14 NOTTI VOLO+PERNOTTAMENTO

Prezzo: 1.077

POUSADA CASA ALICE o similare – Jericoacoara
Situata sulla piazzetta principale di Jerì, a soli 150 m dalla spiaggia. La pousada, di proprietà e gestione italiana, offre ottimi servizi e tutti gli standard di comfort europei.

LE QUOTE COMPRENDONO:
il viaggio aereo in classe economica,
il trasporto di 20 kg. di bagaglio,
le tasse aeroportuali,
i trasferimenti collettivi dall´aeroporto all´hotel e viceversa in auto 4×4 max 6 persone,
la sistemazione alberghiera con il trattamento indicato dal programma,
assicurazione medico/bagaglio e annullamento.
L´assicurazione annullamento inclusa in questa polizza prevede una copertura parziale del viaggio acquistato di circa il 70% dell´importo pagato.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
tassa d´uscita dal paese Euro 30 da pagare in loco,
le escursioni facoltative,
le mance ed in generale gli extra personali,
in generale tutto quanto non espressamente menzionato nell´offerta.

Informazioni utili di viaggio

Jericoacoara sorge a circa 320 chilometri da Fortaleza e a circa 220 chilometri da Parnaiba nell´estremità nord/ovest della costa del Cearà. Per raggiungerla è necessario utilizzare per gli ultimi chilometri dei mezzi fuoristrada con 4 ruote motrici, poiché, per le tante dune, il tragitto è difficoltoso. A Jeri, come viene correntemente chiamata, non esiste asfalto ed anche la corrente elettrica è abbastanza recente. Questo piccolo borgo di pescatori fu scoperto da avventurieri brasiliani negli anni ´90 ed è rimasto naturalmente intatto poiché, essendo stato dichiarato parco nazionale, è protetto da ogni sorta di abusi edilizi; attualmente è molto frequentato da surfisti, ma anche da turisti particolari che cercano la bellezza ed il fascino di una meta con un sapore ancora primitivo, poco conosciuta e non adatta ai grandi circuiti turistici. Caratteristica e simbolo della località è la famosa Pedra Forada, vero e proprio monumento naturale raggiungibile con una breve passeggiata sulla spiaggia. Jericoacoara offre diverse soluzioni per ogni tipo di budget: dalle semplici case di pescatori, alle confortevoli e carine pousadas all?unico hotel della cittadina che si chiama Mosquito Blue. Nonostante l´isolamento dell´area, il luogo offre diversi e assortiti ristoranti con cucina locale e internazionale, bar e ritrovi, negozi di souvenir ed artigianato locale, supermercati, farmacie e pronto soccorso. Il trasferimento dall´aeroporto internazionale di Fortaleza a Jericoacoara è di circa 4 ore, mentre dall´aeroporto internazionale di Parnaiba a Jericoacoara sono necessarie circa 3 ore e mezzo, se, per tutti e due i trasferimenti di usano auto pickup. Si può usufruire anche del bus di linea e collegamento a Jericoacoara con idoneo mezzo per trasporto collettivo con cambio a Jijoca ma i tempi sono notevolmente più lunghi; nelle prossime offerte i trasferimenti (compresi nel pacchetto), sono effettuati con auto 4×4.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Posted by on 21 agosto 2010. Filed under Americhe. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>